Capoluogo di provincia del Zhejiang, sulla costa sud-orientale della Cina, è una famosa città; turistica, caratterizzata da scenari incantevoli e luoghi d'interesse storico e culturale. Accoccolata alle falde del monte Tianmu, questa città;, attraversata dall'imponente fiume Qiantang, si stende intorno al Lago dell'Ovest. Marco Polo, viaggiatore italiano del XIII secolo, elogiò Hangzhou definendola il più bel luogo sulla Terra.
Hangzhou è una città; antica e ricca di storia. Il primo isediamento umano risale a circa 5000 anni fa, questo luogo fu la culla di una delle culture primitive della Cina. Durante la Dinastia dei Song Meridionali (1127-1279), Hangzhou, allora conosciuta come Lin'an, fu capitale e quindi fulcro politico, economico e culturale. Oggi questa città; è un centro internazionale di grande interesse turistico, che accoglie visitatori provenienti da ogni parte del globo.
La seta: la gloria di Hangzhou
Hangzhou è molto famosa per la produzione di seta d'ottima qualità;. La sua lunga storia per quanto riguarda la coltivazione dei gelsi e l'allevamento dei bachi da seta, può essere tracciata risalendo fino al tardo Neolitico. Durante la Dinastia dei Song Meridionali, Hangzhou divenne il centro nazionale per la produzione e diffusione della seta e fin da quell'epoca, la città; si conquistò la reputazione di "Culla della Seta".
Conosciuta come le "nuvole colorate", la seta di Hangzhou è famosa per la soffice tessitura, i colori brillanti, la fine qualità; e la morbidezza. All'inizio della Dinastia Han (206 a.C. - 220 d.C.), la seta di Hangzhou fu esportata nei paesi stranieri lungo la Via della Seta. Oggigiorno si producono ad Hangzhou una grande varietà; di sete, vendute sia in Cina che all'estero; questa industria ha dato un forte slancio allo sviluppo economico della città;.
Per coloro che visitano Hangzhou, la seta è in cima alla lista degli acquisti e dei regali da fare. Questo luogo è raccomandato a tutti coloro che vogliono comprare prodotti in seta. Costruita nel 1987, la zona denominata la "città; della seta", si è estesa ed ha occupato un'area della grandezza di una vera città;. Qui s'incrociano le vie commerciali, su entrambi i lati delle strade i negozi in stile tradizionale cinese, che vendono prodotti in seta (vestiti, stoffe, sciarpe e cravatte), si trovano uno accanto all'altro. I venditori accolgono i numerosi clienti con grandi sorrisi ed entusiasmo. I prodotti sono d'ottima qualità; e se si sa mercanteggiare si possono ottenere grandi sconti.
Nessun commento:
Posta un commento